POSITIVE INGREDIENTS

 

L-Teanina

È uno dei 20 amminoacidi ordinari e viene estratta naturalmente dal tè verde. Preziosa per i suoi effetti rilassanti e ansiolitici, contribuisce ad abbassare i livelli di stress grazie alla sua capacità di favorire il rilascio di dopamina.

Melissa

Definita in antichità pianta capace di rallegrare e confortare il cuore, è un calmante per il sistema nervoso che allevia mal di testa, nervosismo e stati d’ansia.

Ginko Biloba

Originario della Cina e sacro in Giappone, quest’albero preistorico è ricco di antiossidanti e possiede ottime proprietà neuroprotettive. Alleato fondamentale contro i disturbi della concentrazione, ha effetti positivi sulla memoria e sull’apprendimento.

Griffonia

Ricca di 5-Hidrossitriptofano (5-HTP), intermediario nella sintesi della serotonina, è indicata in caso di abbassamento del tono dell’umore, regolazione del ciclo sonno-veglia e anche dell’appetito.

Schisandra

Famosa nella medicina popolare cinese, dove è apprezzata per le sue proprietà anti-stress, è eccellente nelle fasi di cambiamento: dello stile di vita, delle stagioni o del lavoro.

Alpha GPC

Migliora le funzioni cognitive accelerando la comunicazione neuronale nel cervello. Potenzia le capacità di apprendimento, memoria, attenzione e velocità di elaborazione.

Vitamine

NIACINA B3, ACIDO PANTOTENICO B5, B6 E B12

Le vitamine del gruppo B sono essenziali per l’organismo umano. In particolare la B3 niacina, è efficace nel trattamento dell’ansia, mentre l’acido pantotenico o B5 ricopre un ruolo importante nella produzione di acetilcolina, un neurotrasmettitore responsabile dello scambio degli impulsi nervosi tra il cervello e gli organi. La B6 è essenziale per sintetizzare la serotonina, l’ormone del buonumore e ridurre il senso di stanchezza cronica. Mantenere in buona salute il sistema nervoso è compito della B12 che collabora alla creazione della guaina che avvolge i nervi.